domenica 5 luglio 2015

IN MY MAILBOX GIUGNO #2

Ciao lettori!
—> Oggi un nuovo appuntamento con la rubrica in my mailbox. Ideata da The Story Siren, In my Mailbox è una rubrica in cui si mostrano le nuove entrate librose che si sono aggiunte alla libreria. 
Intendo festeggiare questa rubrica con una nuova veste e vedrete, anche nei prossimi post, dei piccoli cambiamenti... non saranno modifiche eclatanti, ma ho deciso di rendere i miei post più personali e facilmente intuitivi.
La novità di In my mailbox sarà mostrarvi tutte le foto dei libri senza trama accanto, basterà cliccare sul titolo per essere indirizzati alla pagina di amazon con tutte le info. 

Giugno è stato un mese ricco di nuove entrate e questi sono gli ultimi arrivi del mese. Ringrazio soprattutto il mercatino dell'usato e tanti scambi per queste novità... tra poco uscirò io di casa per far posto ai libri.

 
 La famiglia delle Magre Consolazioni, mi è stato consigliato da Sonia e di lei mi fido :)

Agatha Raisin e il mago di Eveshem, fa parte di una serie che avevo sempre ignorato ma dicono sia un ottimo rimedio contro il blocco del lettore. Preso in caso di necessità!

Miss Julia organizza un matrimonio e I segreti di Sible Pelden, erano nel mucchio dei libri in sconto al mercatino e ho preso senza leggere la trama.

Crampton Hodnet,  mi è sembrata una storia simpatica, una perfetta commedia estiva. 




Versilia Rock City, è un romanzo che ho scovato in scambio e ho deciso di prenderlo perchè ho l'intenzione di leggere l'ultimo romanzo dell'autore.

L'analfabeta che sapeva contare è stato preso a scatola chiusa, senza sapere se mi piacerà il primo romanzo dell'autore.  

 L'estranea è uno di quei libri che non poteva mancare nella mia libreria e presto lo leggerò.


Qualcosa di vero l'ho vinto grazie a un giveaway. Credo erano anni che non vincevo nulla e sono felicissima di poterlo stringere tra le mani.



Prenditi cura di lei e Io non ricordo sono due libri in edizione Beat ( ristampa economica Neri Pozza) che erano da tempo in wishlist.

I miei piccoli dispiaceri è il nuovo romanzo di Miriam Toews, autrice che mi piace e che trovo abbia un grande talento.

Il ristorante dell'amore ritrovato l'ha letto una mia amica e me l'ha consigliato. Mi piace che sia ambientato a Tokyo e ultimamente sto accumulando molti romanzi del Giappone.




Ristorante nostalgia è un romanzo di Anne Tyler che desideravo da tantissimo tempo. Apprezzo lei come autrice e le sue storie le "sento vere".

Underworld di Don Delillo ha le dimensioni e il peso di una Bibbia, ma prometto di leggerlo entro il 2000 e mai. Altre preghiere esaudite non lo conoscevo, ma era scontatissimo all'usato e la trama mi ha conquistata.


Lezioni di paradiso è il nuovo romanzo di Bartolomei che ho amato dopo Giulia 1300 e altri miracoli, e quindi dovevo recuperarlo. Infine Caramelo era in wishlist dalla preistoria e mi piaceva l'idea di una saga famigliare.



14 commenti:

  1. Bellissime entrate! Io adoro i libri pubblicati dalla Astoria, Crampton Hodnet è carino, molto british e i libri di Agatha Raisin mi fanno sempre sorridere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, assolutamente concordo con te. Spero solo di elggerli presto e li porterò in vacanza :)

      Elimina
  2. Mi piace questa nuova veste! E' un po' a mo di diario :) Carinissima. "Prenditi cura di lei" mi attira molto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giulia, sì... l'idea è di farlo diventare un blog-diario :)
      Un bacio al piccoletto peloso di casa.

      Elimina
  3. "Miss Julia" fa parte di una serie, quindi ti consiglio di cercare anche i due precedenti e quello successivo perché la protagonista è davvero adorabile! "Qualcosa di vero" l'ho terminato proprio oggi e sto ancora piangendo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Laura... sì, a casa ho visto che si tratta di una serie e provvederò a recuperarli. Purtroppo quando ti capitano offerte di libri a 70 cent uno sta poco a vedere e prende tutto :p
      Uh, allora corro a visitare il tuo blog per leggere la recensione :)

      Elimina
  4. Che bella grafica questo post!!! Piacevolissimo da leggere :)
    Ottime entrate!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei un tesoro, grazie :)
      Sono il mio tesoro più prezioso e felicissima di avere una libreria sempre più grande :)

      Elimina
  5. Quanti bei libri! Purtroppo in zona non ho mercatini dell'usato quindi meglio che mi dia una calmata o oltre a non avere più spazio, non avrò nemmeno più un conto corrente :(
    Benedetta fu la collana Beat...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma uffa, io impazzirei senza mercatini perchè sono la mia salvezza <3

      Elimina
  6. Bella la nuova veste grafica del post e le foto ;)
    Voglio leggere L'analfabeta che sapeva contare, deve essere molto carino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille :) Quello pure io e ti farò sapere appena lo leggerò ^^

      Elimina
  7. Complimenti sia per il bottino che per la nuova veste grafica! Brava Lucrezia ;) Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria e grazie mille. In realtà non sono soddisfatta ed è un primo tentativo, sono sicura che i prossimi saranno meglio :) un abbraccio

      Elimina