mercoledì 29 luglio 2015

POST CHIACCHIERICCIO #1 - art therapy, scrittura, dis-avventure e shopping

Buonasera lettori.
Lo so, di solito pubblico al mattino ma avevo proprio il desiderio di approfittare di questo fresco momentaneo per dedicarmi al mio blog. Come potete intuire dal titolo, questo vuole essere un post un po' diverso dal solito e preferisco staccarlo da tutti gli altri per dargli  un suo "giusto spazio". Nasce così una nuova rubrica ( non avrà una cadenza fissa) che racchiude i miei pensieri senza filtri e la mia voglia di chiacchierare e di aprirmi con voi. 
Ultimamente le case editrici, come l'Ippocampo, la Newton Compton e la Sperling, hanno rilanciato l'art-therapy come terapia anti-stress. Ma come? Semplice, colorando le illustrazioni presenti negli album e tirando fuori la propria creatività con i colori, vi aiuterà a liberare la mente e ridurre lo stress quotidiano. Io non ho resistito e ho acquistato un volume per mettermi alla prova e posso confermare che, con me, sta funzionando.


Se da un lato ho trovato qualcosa che aiuta a rilassarmi, dall'altro lato questo caldo mi impedisce di leggere e di tenere il pc acceso. Adesso non so se è colpa mia ma questa temperatura mi provoca rallentamenti di ogni tipo... già ero un bradipo, figuriamoci adesso u.u Non ho la concentrazione e passo davvero pochissimo tempo al pc, giusto il minimo per aggiornare il blog, controllare cosa succede nel mondo ( ovvio, il mondo virtuale) e per continuare il mio romanzo. 
Non ho ancora una data della pubblicazione del mio libro ma intanto cerco di tenermi impegnata con nuove storie che spero, prima o poi, vedranno la luce. Quindi... vi farò sapere appena avrò notizie più sicure.
Per chi mi segue anche su fb, al solo pensiero sto male, saprà la terribile disavventura che mi è capitata la scorsa settimana. Cosa c'è di meglio di una domenica in piscina con gli amici? E cosa c'è di meglio della compagnia di un libro tra un bagno e l'altro? Ecco, togliamo la parola libro perchè IO NON porterò mai più niente di facilmente deteriorabile in piscina.

Non voglio dare la colpa a nessuno per i gavettoni ( conto fino a 100) però che cavolo! Era un libro che avevo appena iniziato e che ci tenevo tanto, soprattutto perchè l'ho quasi finito e vi anticipo: promosso a pieni voti.
Come potete vedere dalla foto più della metà del libro è rovinata, per non parlare della copertina rigida che è diventata molliccia e non è servito a niente il phon e lo scottex tra una pagina e l'altra, maaaaa pazienza. 
Però se il destino mi ha fatto questo dispetto c'era un perchè... il giorno seguente sono capitata per caso in un vecchio mercatino dell'usato e, spulciando in mezzo alla polvere, ho sentito parlare di un carico di libri nuovi provenienti da una libreria indipendente che ha chiuso. Voi non ci crederete ma c'erano scaffali PIENI di libri nuovi e di recente pubblicazioni a un costo massimo di 3.50 €. Purtroppo molti di questi libri li avevo e altri non erano il mio genere ma guardate cosa sono riuscita a portare a casa <3
 




































Ad agosto non farò appuntamenti della rubrica IN MY MAILBOX perchè conto di mostrarvi tutti i miei acquisti/scambi/regali in un video che pubblicherò a settembre ... e dove? Su YouTube! Ok, ora potete smettere di ridere e tornare seri, anche se la cosa è davvero comica perchè sono molto combattuta ma ci voglio provare. Credo possa essere una bella esperienza per me, per il mio blog e per aiutare a sbloccare un po' la mia timidezza. Insomma, vi tocca sopportarmi anche in video ma almeno vi basterà cliccare play e potete anche passare l'aspirapolvere o cambiare la lettiera del gatto :D
Se vi va di seguirmi, vi lascio qui sotto un brevissimo video di benvenuto e vi aspetto poi a settembre per l'avvio ufficiale del canale :)


A presto,
Lucrezia.

12 commenti:

  1. E questo fresco, e il ventilatore che gira sul letto mi hanno permesso di leggere e sorridere col tuo post! :) mi piace colorare e mi piacciono gli album di figurine, e alla quasi veneranda età di 32 anni ció dovrebbe farmi vergognare e invece io spiffero a tutti la mia sindrome di Peter Pan e sono fiera di esserne affetta...come ben sai e come condividiamo...ihihihih!! Il problema é che mi manca il tempo...santi numi!!!! Peró vedremo dai, un "aroma therapy book" forse lo compreró! =)
    Mi dispiace per il tuo libro rovinato dalla piacina, ma dai, alla fine gli hai regalato un po' di vissuto e quando lo vedrai, oltre ad imbufalirti ti verrà in mente anche che tutto é successo in quella che doveva essere una spensierata giornata di relax in piscina.
    Per gli ultimi tuoi acquisti ti invidioooooo, e vorrei anche io svaligiare di libri nuovi a 3,50 un mercatino di libri usati...per il resto già sai: aspetto il tuo romanzo, la sua copertina, il suo successo, la sua presentazione e aspetto il tuo canale YouTube!!! Buonanotte amica...stasera sono stata colpita dalla sindrome "scrivi commento". Ahahahahaha!!! Bacini

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bello leggere un tuo commento <3 Io comunque attendo un tuo blog e la rubrica "santi numi" :D

      Elimina
  2. Avevo visto una booktuber Americana parlare di questi album da colorare e mi ero incuriosita parecchio.. adesso che queste case editrici hanno fatto queste cose vado subito ad informarmi meglio! .. alcuni dei miei libri hanno subito la medesima cosa i piscina. Adesso ogni volta che portò un libro al mare o comunque vicino all'acqua e vedo che qualcuno prova a schizzarmi o bagnarmi mi metto ad urlare... sembro una pazza ma almeno il mio amichetto di carta si salva ahah!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, ce ne sono tantissimi in circolazione e con disegni diversi. Io ho scelto questo perchè era piccino e i disegni fitti fitti, così perdevo più tempo :3 fammi sapere se ne comprerai uno :)

      Elimina
  3. povero libro :( l'acqua decisamente non ci voleva! anch'io ho visto questi album da colorare in genere disegnare a me funziona è un po' come i libri ti aiuta a non pensare..vedremo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me funziona alla grande :3 Già, il mio libro nuovo :(

      Elimina
  4. Come ti capiscooooo!
    Un pomeriggio d'inverno stavo leggendo un fumetto che mi era stato prestato. Lo poggio sul tavolo e vado a farmi uno spuntino. Torno e nel frattempo che fuori imperversava un temporale pazzesco, sento un fastidiosissimo plic plic plic.
    Mi volto e la finestra sul soffitto perdeva!!!!
    Sul fumetto!!!!
    Era più o meno nelle condizioni del tuo libro se non peggio perché sul tavolo si era agià allargata una bella pozza d'acqua. Volevo morire!
    Questi post chiacchiericci mi piacciono tanto, e in bocca al lupo per il canale YT! Non vedo l'ora di vedere il video a settembre!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahaahha oddio che sfiga! Comunque è una tragedia perchè poi restano tutte le pagine ondulate e ho dovuto schiacciarlo sotto al mobile per ficcarlo poi in libreria tanto era gonfio u.u

      Elimina
  5. anch'io in questo periodo mi sto ritagliando delle pause disegno/relax, le letture con il caldo vanno moolto a rilento! per il libro annegato mi si è spezzato il cuore, proprio quello poi *-* aspetto impaziente i tuoi video su youtube, secondo me sarà un modo carino per farti conoscere meglio ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao <3 Guarda, vado proprio a giorni dove non ho la forza di aprire libro e magari il giorno dopo leggo per ore di fila. Spero passerà perchè ho tantissimi libri da smaltire... Vedremo cosa combinerò con il canale ma sarà un occasione per farmi conoscere meglio e sbloccarmi un po' :)

      Elimina
  6. Povero libro quasi annegato! Purtroppo capita un po' a tutti prima o poi. Bellissimo il libro da colorare, mi sarebbe piaciuto saper disegnare, ma sono davvero negata. Aspetto di vederti in video!

    RispondiElimina
  7. Io pratico art therapy decorando l'agenda, mi rilasso tantissimo, mentre mia mamma colora come te ^^
    I libri di Vettori sono bellissimi. Magici!

    RispondiElimina