venerdì 31 luglio 2015

il salotto virtuale#5 JENNY ANASTAN E CANTAMI D'AMORE

Oggi ho il piacere di parlarvi del nuovo romanzo dell'autrice Jenny Anastan dal titolo Cantami d'amore, che sarà  disponibile online, a partire dal 5 agosto, su Amazon al costo di 2.99€.
L'autrice, che la scorsa estate ha scalato le classifiche con il  romance Resta con me, torna ad accompagnarci in questo torrido agosto con un NA tutto da scoprire.



Asia ha ventidue anni, ma vive la vita come se ne avesse cinquanta. La madre è caduta in depressione da quando il padre le ha abbandonate, per inseguire il desiderio di sfondare come solista nel mondo della musica. Asia deve quindi sobbarcarsi parecchio peso: lavorare, occuparsi di quel buco di appartamento in cui abitano in una piccola provincia del nord Italia e, assicurarsi, che le condizioni di sua madre non peggiorino.
Da quando ha lasciato Federico, il ragazzo che è stato al suo fianco per sei anni, le resta un unico svago: quello di fermarsi ogni giorno in un negozio di dischi, e perdersi tra le copertine di centinaia di cover. Perché la passione per la musica è l’unica cosa che il padre le ha lasciato.
E proprio durante una di quelle piccole fughe dalla sua difficile vita quotidiana che viene avvicinata da uno dei commessi del negozio: Andrea.
Lui è la boccata d’aria che Asia aspettava da anni, il raggio di sole che riesce a illuminare la sua vita cupa. E in poco tempo si lascia travolgere da questo ragazzo, che al contrario suo, vive ogni giorno con il sorriso sulle labbra e la voglia di esaudire il suo più grande sogno: sfondare con la sua band. Ma quando tutto sembra procedere per il meglio, le cose precipitano.
Il passato sembra non volerle dare via di scampo, attendendola malefico, dietro a ogni angolo, pronto a darle in calcio definitivo e rispedirla nel buio.
Ad Asia non resterà che tentare di aggrapparsi con le unghie al piccolo spiraglio di luce che le è rimasto.
 





 



CiaoJenny  e benvenuta. Cantami d’amore è il tuo nuovo romanzo e noi siamo curiosi di sapere qualcosa di più. Cosa si cela dietro la scelta di questo titolo e della cover?
 
Per quanto riguarda la cover è stato amore a prima vista. Ho trovato l’immagine in un sito che vende foto e poi, grazie a Francesca Pieschi (grazie tesoro), l’abbiamo modificata per farla diventare quello che è oggi. Invece il nome del romanzo l’ho scelto in collaborazione con la mia agente. Con i titoli non sono molto brava ;)


Ti va di raccontarci come nasce il tuo percorso di scrittrice e come sei arrivata a questo romanzo?

 
 
È una cosa abbastanza recente. Ho iniziato nell’autunno 2013 scrivendo delle fan fiction su Efp (una piattaforma apposita), poi a giugno dello scorso anno ho provato a scrivere una storia del tutto originale - Resta con me – e a pubblicarla su Amazon. Cantami d’amore nasce dalla curiosità di provare un genere nuovo come il New Adult, avevo voglia di scrivere di un amore giovane e delicato. Qualcosa di un pochino diverso dal mio stile. Ma sto già lavorando a un contemporary Romance, anzi non manca molto alla fine.

 
Grazie per la tua disponibilità e concludiamo questa intervista con un passo del tuo romanzo che preferisci più di tutti:
 
Quando le parole dell’ultima canzone sfumarono, vidi il cantante lasciare libero il suo posto e Andrea afferrare una chitarra classica. Si sedette su uno sgabello e sistemò la paletta mentre provava gli accordi.

Sorrise al pubblico, e le sue labbra si avvicinarono al microfono. 
Non avevo mai desiderato essere un oggetto come in quel momento. 
 «Stasera ho deciso di cantare e suonare una canzone da solo, non lo faccio spesso. Ma…», e lo vidi cercarmi tra la folla, «…è una serata speciale».
Si schiarì la voce, e le sue mani iniziarono a comporre una melodia a me molto familiare.
                                                              My girl, my girl,

                                                               don’t lie to me...


Mi mancò il fiato quando le parole della canzone arrivarono dolci alle mie orecchie: Where did you sleep last night dei Nirvana, la stessa che avevo intonato quel pomeriggio. Non poteva essere un caso. Quella canzone significava qualcosa, ne ero certa.Fu in quell’istante che cercai i suoi occhi. Lui mi stava guardando e, per un istante soltanto, tutto quello che mi circondava scomparve.

Sentivo solo la sua voce.

Vedevo esclusivamente i suoi occhi.
Riuscivo quasi a percepire il suo odore.
Le mie mani fremevano per toccare il suo volto.
La mia bocca, invece, aveva bisogno di scoprire il suo sapore.

Avvampai rendendomi conto dei miei desideri. Non avevo mai pensato a un ragazzo in quel modo, neppure quando stavo con Federico la mia mente aveva volato tanto di fantasia. Sapevo di provare un’attrazione per Andrea, mi aveva anche trovato nei miei sogni, ma desiderarlo in quel modo era per me una totale novità.

Una novità che ebbe la capacità di sconvolgermi totalmente.
Ruppi il legame che si era creato tra i nostri sguardi, sentendo improvvisamente freddo.
 
Se volete curiosare ed essere aggiornati sull'autrice e i suoi romanzi, questa è la sua pagina facebook.

Nessun commento:

Posta un commento