venerdì 17 luglio 2015

il salotto virtuale#3 CHIARA BALLARIANO E LE AMICHE SPECIALI



Oggi ho il piacere di parlarvi dell'ultimo romanzo dell'autrice Chiara Ballariano dal titolo Amiche speciali, che è già disponibile online su Amazon per prenotazione. Cliccate qui per maggiori info.





Un’amicizia vera lega Gwen, Sarah, Heater e Sofia. Quattro amiche unite da un affetto incondizionato. Ognuna ha una vita diversa, un carattere differente che le porta a scontrarsi col mondo. Alle spalle una storia di legami e relazioni dolorose, un vuoto che le indurrà a reagire ai colpi bassi dell’esistenza. Gwen proverà il brivido di emozioni sconosciute; il ragazzo di Sarah partirà provocando incomprensioni nel loro rapporto; Heater non si sentirà all’altezza del suo amore e Sofia dovrà capire cosa prova per l’uomo a cui si è legata. Nel dolore c’è sempre una luce di speranza e loro lo sanno: nessun male viene per caso, c’è un motivo che le ha fatte incontrare, perciò comprendono di dover affrontare anche quest’ennesima prova per riuscire così ad afferrare la verità dei loro cuori. L’amore va vissuto, anche quando sembra impossibile sopportare la sofferenza che comporta.





Ciao Chiara e benvenuta. Amiche speciali è l’ultimo tuo romanzo e noi siamo curiosi di sapere qualcosa di più. Cosa si cela dietro la scelta di questo titolo e della cover? 

Ciao a tutti, ringrazio Lucrezia per la sua disponibilità. Amiche speciali è un libro che tengo nel cuore, perché racconta la storia di quattro amiche indivisibili, si conoscono per merito del loro lavoro in una casa editrice, durante lo svolgimento della storia vedremo tante difficoltà che le protagoniste dovranno affrontare, nonostante i problemi, i periodi bui, la loro amicizia è forte, indissolubile. Per questo Amiche speciali ritengo sia il titolo adatto. 

Nel tuo romanzo, di che tipo di amicizia vuoi parlare? Secondo te, quali sono gli ingredienti fondamentali per parlare di amicizia con la A maiuscola?

Nel romanzo si parla di un’amicizia vera e propria, dove la presenza è l’ingrediente principale. Per parlare di amicizia con la A maiuscola secondo me, fiducia, rispetto e presenza sono l’essenziale. Presenza, in qualsiasi momento della vita, in qualsiasi periodo, che sia buio o splendido. Per me l’amicizia è esserci. 
  
Grazie per la tua disponibilità e concludiamo questa intervista con un passo del tuo romanzo che preferisci più di tutti:
  
«Dormi con me questa sera?» sbottai, pentendomene subito dopo. Mi morsi le labbra a sangue.           

Jeff mi fissava sbalordito, la bocca socchiusa e le palpebre spalancate; noi non dormivamo mai insieme. A volte mi chiedeva di dormire con lui, ma la mia risposta era sempre negativa, perché avevo la sensazione di potermi legare a lui profondamente e perciò rifiutavo.                 
Solo che adesso avevo bisogno del suo calore, della sua dolcezza. Mi sentivo sola.                         
«Dovrei dirti di no… ma so quello che stai pensando e non dovresti» sussurrò.                                      
 «Quindi è un “sì”?»
 

Nessun commento:

Posta un commento