lunedì 20 luglio 2015

Anteprima: Scommettiamo che ti amo di Sara Pratesi

Siete alla ricerca di una lettura estiva? Magari un romanzo fresco di uscita, ironico, frizzante e soprattutto in formato digitale? Si sa che fare la valigia è sempre un problema per noi donne e un ebook reader è la soluzione, accumulare tanti libri in pochissimo spazio.
Quindi oggi vorrei segnalarvi il nuovo romanzo di Sara Pratesi che uscirà il 22 luglio per la casa editrice Piemme e nella collana in Love.




Charlotte Roy gestisce con amore il ristorante che le ha lasciato il padre. Ha un’amica del cuore, una madre algida con cui azzuffarsi e un ex fidanzato, che lavora per lei, ma che non la rispetta. Nel suo mondo, fatto di piccole certezze, sono le emozioni a mancare.
Ma la vita è fatta di imprevisti, così quando una sera incrocia Alec, un uomo affascinante e dai modi sicuri, la passione è palpabile e tra loro si accende subito la scintilla che li porta a vivere una notte di coinvolgente passione. Al mattino, però, un biglietto sbrigativo saluta Charlotte al posto di Alec, fornendole la prova scientifica della sua convinzione profonda: gli uomini sono tutti stronzi.
Per uno strano scherzo del destino, tuttavia, i due si rincontreranno poco dopo e scopriranno che i rispettivi genitori hanno deciso di sposarsi. Che cosa succederà? Riusciranno Alec e Charlotte, entrambi contrari alle nozze, a coalizzarsi nonostante sembrino detestarsi? In un racconto romantico e appassionante, una storia d’amore intrigante e dal finale inaspettato, dove nulla si può dare per scontato.

«Ehi, ciao!» mi volto verso la sua voce appena materializzata e lo osservo impassibile posare il giaccone sulla spalliera della sedia e accomodarsi con nonchalance.

«È tanto che aspetti?» domanda sfregando le mani.

«Sì.» Schiocco la lingua e lo guardo in cagnesco mentre lui fa spallucce e richiama il cameriere che torna poco dopo col suo tè nero.

«Lo sai che quella roba ti si anniderà su culo e fianchi?» indica con un cenno del capo la mia tazza calorica e avvampo.

«Non siamo qui per parlare della mia dieta, cosa sei? Un nutrizionista?»


Lui sorride canzonatorio e tira su le mani in segno di resa. «Sia mai! Adesso inizio a chiedermi cos’abbia visto in te per rimorchiarti a quel bar.» Velenoso, beve il suo infuso e non trattengo la voglia di tirargli un poderoso calcio nello stinco.

«Ahio! Sei pazza?!» strepita soccorrendosi la parte dolorante. Deve far male, l’ho preso con la punta dei miei decolté.

«No, sei tu che sei uno stronzo!»
 
L'ebook sarà disponibile in tutti gli store online e per essere aggiornati sull'uscita, potete seguire l'evento-qui-. 

 
Ciao Sara e benvenuta. Scommettiamo che ti amo è l’ultimo tuo romanzo e noi siamo curiosi di sapere qualcosa di più. Cosa si cela dietro la scelta di questo titolo e della cover?


Ciao Lucrezia, grazie per avermi ospitata.
Quel che si cela dietro il titolo e la cover è una storia di un’emozione che viene riscoperta per caso. La storia di una donna che ha perso ogni fiducia e che, grazie a un fortuito incontro, riscoprirà il brivido dell’amore. Anche se poi le cose non vanno mai come si immaginano e dopo il primo incontro, Alec, diventa al pari di tutti gli altri: uno stronzo. Ma saranno di nuovo uniti dal destino… e dovranno essere complici se vorranno davvero far saltare le nozze dei genitori. Per il resto, dovrete leggere il libro.


Ti va di raccontarci come nasce il tuo percorso di scrittrice e come sei arrivata a questo romanzo?


Il mio percorso è nato per caso ed è stato spinto dalla mia amica Fabiana Andreozzi e da Giacomo (il mio ex ragazzo) che mi hanno spronata a buttarmi e provare a pubblicare uno dei tanti libri che avevo chiusi nel portatile. Scelsi “Come mi vuoi” e mi feci coraggio. A questo romanzo con Piemme sono arrivata dopo sette mesi e altri quattro romanzi pubblicati (tutti disponibili su Amazon). In particolare devo ringraziare “Alla scoperta di te” e il racconto “E adesso (s)vestimi” per aver ricevuto quell’email dalla Piemme dove mi veniva offerta una collaborazione editoriale. Mi è stata chiesta una storia e così è nato questo romanzo breve “Scommettiamo che ti amo?”. Spero mi porti fortuna.



Fino adesso avevi intrapreso la strada dell’autopubblicazione, che cambiamenti hai notato e come hai vissuto la pubblicazione con una casa editrice?

Premesso che con la Piemme mi sono trovata molto bene, sono disponibili e professionali. Come in tutte le cose però ho trovato pro e contro. Il contro è che sei poi legata ai tempi di una casa editrice ma in compenso ha molti pro: la revisione del file accurata, un editor che è pronta a dar consigli e pareri e una disponibilità incredibile. Insomma, tirando le somme sono felice di essere approdata da loro.


Grazie per la tua disponibilità e a te gli ultimi saluti. C'è qualcosa che vorresti aggiungere? 

Grazie a te, sei stata molto gentile. Da aggiungere non ho molto tranne che mi auguro che il libro possa piacervi. Potremmo fare una scommessa: Scommettiamo che vi piace?  Dopo questa battuta… mi defilo! Un bacio a tutti gli appassionati di libri e ai lettori di questo blog!


Nessun commento:

Posta un commento