oggi un nuovo appuntamento con la rubrica in my mailbox.
Ideata da The Story Siren, In my Mailbox è una rubrica in cui si mostrano le nuove entrate librose che si sono aggiunte alla libreria.
Premetto che alcuni di questi libri sono ancora del mese di Giugno e ho già altri libri da mostrarvi, sono un caso senza cura... lo so!
Però, nel bene o nel male, sto smaltendo la mia wishlist di libri un po' più vecchi o comunque stra consigliati e sono felice di trovarli tutti in scambio o all'usato per pochissimi euro.
Iniziamo con Ingannevole è il cuore più di ogni cosa, libro della Fazi uscito un po' di tempo fa e consigliato da moltissimi lettori. La storia è molto forte e io, almeno in questo ultimo periodo, sono alla ricerca di emozioni contrastanti e di libri che possano trasmettermi molto.
Passiamo a Invisible Monster di Chuck Palahniuk, era davvero una vita che desideravo sperimentare la scrittura di questo autore, tutti dicono che la sua scrittura sia molto cruda o comunque "particolare". Volevo capire il perchè e sono indecisa anche di comprare soffocare, sempre dello stesso autore.
Ammaniti con il suo romanzo "Ti prendo e ti porto via" mi ha convinto all'acquisto dopo mesi di indecisioni. Volevo iniziare qualcosa di questo autore italiano, e la cosa è buffa perchè a casa possiedo una copia de Che la festa cominci, che è fermo da tempo. Alla fine ho scelto questo romanzo perchè tutti dicono sia meraviglioso e spero mi possa dare la giusta spinta per iniziare anche l'altro.
Lui è tornato l'ho trovato in scambio e, sotto consiglio di un'amica, ho deciso di leggerlo perchè mi ricorda la trama di A volte ritorno di Niven e sono curiosa di vedere Hitler ai giorni nostri.
Michael Cunningham e il suo romanzo Una casa alla fine del mondo è stato amore a prima vista, ora ho anche recuperato Le ore che vi mosterò nella prossima puntata.
Infine parliamo di Cecità dello scrittore premio Nobel per la letteratura ungherese Josè Saramago, un romanzo che in molti consigliano e che io desideravo leggere da tempo per la sua storia molto insolita. Sono certa che non sarò delusa.
Il commesso di Malamud <3 Sono ancora euforica per averlo recuperato a soli 2 euro, ok è la versione Einaudi e non la ristampa della Minimum fax, ma chi se ne frega!
Racconta la storia di una piccola bottega, gestita da un commerciante ebreo, nella Manhattan degli anni ’50 e solo queste poche informazioni mi hanno convinta a innamorarmene.
Ammaniti con il suo romanzo "Ti prendo e ti porto via" mi ha convinto all'acquisto dopo mesi di indecisioni. Volevo iniziare qualcosa di questo autore italiano, e la cosa è buffa perchè a casa possiedo una copia de Che la festa cominci, che è fermo da tempo. Alla fine ho scelto questo romanzo perchè tutti dicono sia meraviglioso e spero mi possa dare la giusta spinta per iniziare anche l'altro.
Lui è tornato l'ho trovato in scambio e, sotto consiglio di un'amica, ho deciso di leggerlo perchè mi ricorda la trama di A volte ritorno di Niven e sono curiosa di vedere Hitler ai giorni nostri.
Michael Cunningham e il suo romanzo Una casa alla fine del mondo è stato amore a prima vista, ora ho anche recuperato Le ore che vi mosterò nella prossima puntata.
Infine parliamo di Cecità dello scrittore premio Nobel per la letteratura ungherese Josè Saramago, un romanzo che in molti consigliano e che io desideravo leggere da tempo per la sua storia molto insolita. Sono certa che non sarò delusa.
Il commesso di Malamud <3 Sono ancora euforica per averlo recuperato a soli 2 euro, ok è la versione Einaudi e non la ristampa della Minimum fax, ma chi se ne frega!
Racconta la storia di una piccola bottega, gestita da un commerciante ebreo, nella Manhattan degli anni ’50 e solo queste poche informazioni mi hanno convinta a innamorarmene.
Avete letto qualcuno di questi libri? Sono curiosa di sapere i vostri pareri :)
invisible monsters l'ho finito proprio ieri :) quellodi ammaniti invece l'ho letto anni fa bellissimo :)
RispondiElimina'Ti prendo e ti porto via' è molto bello! Lo ho letto l'anno scorso!
RispondiEliminaInvisible Monsters mi è piaciuto moltissimo, così come Cecità *-*
RispondiEliminaLui è tornato ce l'ho in WL da una vita :)
Entrate interessanti e anche piuttosto impegnative! Il Commesso è anche nella mia lista desideri!
RispondiEliminaCecità è molto bello ma molto forte, quindi non è per tutti secondo me. Idem "ingannevole il cuore..." Che è molto crudo e a me infastiva quasi. Poi ho scoperto che invece di essere una storia vera lo scrittore si era inventato tutto e lì proprio ho deciso di scambiarlo! Peró fu un caso letterario in America quindi magari a te piacerà moltissimo^_^
RispondiEliminaTutti gli altri praticamente li ho in WL XD (l'enormeeee WL .-.) Cunningham lo voglio troppo leggere!
RispondiEliminaTi prendo e ti porto via l'ho letto poco tempo fa e mi è piaciuto, anche la scrittura di Ammaniti è molto particolare!
RispondiEliminaUn bacione :*
Bellissime entrate! Ho letto solo "Cecità" che dovrò rileggere in futuro, troppo duro e difficile per me. Di Ammaniti ho letto "Io non ho paura" ma non mi è piaciuto, ora ho che mi aspetta "Che la festa cominci" e credo lo leggerò presto. Mi ispira "Il commesso"! Ciao ^^
RispondiEliminaAnche io ho 'Invisible Monsters' da leggere, mi ispira moltissimo :)
RispondiEliminaHo letto Cecità, un libro fantastico anche se molto duro, straconsigliato!
Ciao Lucrezia!
RispondiEliminaIo Cecità l'ho letto proprio un mesetto fa e mi è piaciuto tantissimo...Crudo, spietato ma splendido (poi io sto lavorando con non vedenti e l'ho sentito con ancora più intensità)!
Invece Ingannevole è il cuore sopra ogni cosa e Ti prendo e ti porto via li ho letti qualche anno fa e mi erano piaciuti molto, soprattutto quello di Ammaniti!
Sono curiosa di sapere com'è Lui è tornato ^_^ aspetterò la tua recensione!!
Ottime scelte, avrai delle bellissime letture!!
Invisible Monster non mi h fatto impazzire, però vale la pena leggerlo!
RispondiEliminaP.S. Ma the story siren esiste ancora? O_o
Anch'io vorrei sperimentare qualche lettura di Chuck Palahniuk di cui ho sempre sentito parlare...magari aspetto una tua opinione per decidermi finalmente a leggerne qualcosa!
RispondiEliminaWow, quante entrate! "Ti prendo e ti porto via" l'ho preso già da un po' ma ancora non sono riuscita a leggerlo. Quest'estate l'ho prestato a mio cugino. Speriamo che me lo riporti intatto! :)
RispondiEliminaLucrezia che meraviglia!!!! Quanti bei titoli che non conosco e alcuni me li prenoterò in biblioteca o li comprerò, grazie sarà una ricca estate!
RispondiEliminaUn bacione
Ho letto Cecità e Lui è tornato, il primo davvero d'impatto e molto bello. Il secondo l'ho apprezzato, mi è piaciuto, è drammaticamente verosimile, unica pecca è che l'autore sia sia forse inutilmente dilungato un po' troppo.
RispondiEliminaTra gli altri mi ispira un sacco Una casa alla fine del mondo.