giovedì 23 luglio 2015

CONCORSO LETTERARIO ILMIOESORDIO


 
 
Il concorso letterario #ilmioesordio2015 è giunto alla sua quarta edizione e partner ufficiale è la casa editrice Newton Compton. Quasi mille le opere in gara al  concorso letterario per scrittrici e scrittori esordienti "Ilmioesordio" firmato Gruppo L'Espresso, Scuola Holden e Newton Compton Editori. Promosso dal sito di Self- publishing "ilmiolibro.it", il concorso rappresenta la più vasta iniziativa di raccolta e selezione di nuove opere letterarie.
La scadenza del concorso è il 31 agosto 2015 e, successivamente, le due opere che risulteranno vincitrici avranno l'opportunità di firmare un contratto ed essere pubblicate dalla casa editrice  Newton Compton.


“Abbiamo scelto come partner editoriale la casa editrice Newton Compton per la sua capacità a scoprire nuovi talenti nel mondo della narrativa italiana e per la sua sensibilità verso il mondo digitale – dichiara Lorenzo Fabbri, fondatore di “ilmiolibro”. La Newton Compton si è distinta in questi anni per aver scoperto e portato al successo tantissimi giovani scrittori, molti dei quali provenienti dal Self-publishing, tra cui Anna Premoli, Sara Tessa, Martin Rua e Daniela Volonté, ai primi posti delle classifiche, con centinaia di migliaia di copie vendute; e sono sicuro che accadrà lo stesso ai vincitori del concorso “ilmioesordio”.

Questa nuova edizione 2015 del concorso va nella direzione di una presenza sempre più forte sui social network e,  “Ilmioesordio”, premierà in una prima fase, anche la capacità degli autori di far vivere le loro opere su internet attraverso i canali social (Facebook, Twitter, Instagram e Youtube). Potranno partecipare tutte le opere di ogni genere letterario pubblicate sul sito ilmiolibro.it.  entro il 31 agosto, e la proclamazione vincitori avverrà il 30 novembre 2015. La scuola Holden assegnerà, anche, il "Premio della Critica” all’opera che si saprà distinguere per creatività, originalità del linguaggio, dell'innovazione e struttura narrativa e il vincitore riceverà un premio del valore di 1.000 euro.
Ricordo che tutti i lettori potranno sostenere il concorso e un libro con una recensione, così facendo potranno vincere, a loro volta, fino a 1000 euro se il libro da loro "scelto" avrà vinto il concorso.
Per maggiori informazioni: www.ilmiolibro.it

1 commento:

  1. Wow che iniziativa fantastica. Una grande opportunità per chiunque si cimenti nella scrittura di romanzi! Evento sicuramente da tenere d'occhio per scoprire qualche nuovo talento letterario!

    RispondiElimina