lunedì 30 marzo 2015

Dove, come quando e perchè? Dov'è sparita Lucrezia Scali?

Ciao lettori!

Sono entrata nel mio blog per scrivere questo post e ho provato una profonda, profondissima, immensa e immensissima vergogna nel vedere l'ultimo aggiornamento che risale al lontano 13 marzo!
Magari alcuni di voi, lo dico così per dire, si saranno chiesti: ma il blog è ancora attivo?
Sì, è ancora attivo e resterà attivo! Sempre se qualche hacker non decida di entrarmi di nuovo nell'account e cancellare nuovamente tutto... visto che tra pochi giorni è l'anniversario di quel brutto ricordo!
Siamo quasi a fine mese e posso tirare le somme di questi ultimi 30 giorni.
Ho accumulato troppe recensioni ma conto di iniziare a riprendere le attività del blog in questi giorni, e inizierò con il romanzo La casa dei fantasmi di John Boyne. A seguire ce ne saranno molte altre, quindi continuate a controllare la mia pagina fb.
Attualmente sto leggendo Il miniaturista dopo numerosi libri abbandonati a metà e che spero di riprendere in questi giorni per dargli una seconda possibilità. Non so se è un mio problema o se i libri, almeno per me, sono davvero brutti.
Ma se da un lato c'è la poca presenza sul blog, dall'altro c'è la pubblicazione del mio romanzo d'esordio che ha risucchiata tutta la mia energia e tutta la mia concentrazione.
La pubblicazione è stata un mix potenzialmente eccitante di mille emozioni somministrate in una dose sola. Non ci sono parole adatte per spiegare la mia felicità e credo non riuscirò mai a smettere di ringraziare voi, miei adorati lettori!
A voi devo una fetta importante del mio inspiegabile "successo" nelle classifiche Amazon, Itunes e Kobo. Sono stata prima per due settimane e adesso, giustamente, sto cedendo il posto ad altri promettenti autori... è una ruota che gira :)
Adoro confrontarmi con voi, adoro leggere le vostre recensioni  ( anche quelle negative) perchè mi permettono di capire gli errori, dove poter migliorare e cosa imparare da questa prima esperienza.
Posso dirvi che Te lo dico sottovoce mi ha regalato e mi sta regalando una felicità mai provata prima, e per la prima volta sono soddisfatta di me: ho portato a termine una cosa!
Tutto è iniziato molti anni fa, quando la mia maestra delle elementari mi ha fatto leggere Cipì e da quel momento non mi sono mai fermata. Ho divorato un libro dopo l'altro, ho sperimentato generi diversi fino a trovare quello mio preferito, ho scarabocchiato tanti quaderni senza mai terminare una storia. E adesso sono qua: ho circa 300 libri cartacei ancora da leggere, ho un blog che adoro, un romanzo pubblicato e una nuova storia che ho da poco iniziato.
Sono felice? Sì, tantissimo.
Mi fermerò qui? No, questo è solo il primo passo verso un punto di arrivo ancora molto lontano.
Cosa farò? Continuerò a vivere la mia vita di sempre, piena di perfette imperfezioni.
Ci sono delle novità che vuoi dire? Forse sì o forse no. Sono molto, anzi troppo scaramantica.

Se siete arrivati per caso nel mio blog e non ci state capendo niente: non preoccupatevi, sono fatta così!

10 commenti:

  1. Quanta felicità traspare da questo post 😀 sono super contenta per te. Un bacione <3

    RispondiElimina
  2. Uffi la faccina nn compare. Quei due punti di domanda dovevano rappresentare questa faccina :D

    RispondiElimina
  3. Complimenti Lu!
    Guarda,anch'io sono tornata a pubblicare sul mio blog dopo 3 settimane di assenza,marzo e' stato un mese troppo pieno di novita' e impegni per riuscire a scrivere....a volte succede!

    RispondiElimina
  4. Lucrezia ci manchiiii ma la tua "assenza" è più che giustificabile, ma sopratutto sappiamo che il tuo angolino non lo abbandoneresti mai, adesso sei molto impegnata e ovviamente le ore al giorno sono solo 24, ma sappiamo che non scappi!!! In bocca al lupo per tutto.

    RispondiElimina
  5. Era esattamente quello che mi stavo chiedendo giusto l'altro giorno, se il blog era ancora attivo o meno, quindi grazie per avermi tolto dalle spine =) Sono contentissima per te, so cosa vuol dire iniziare 10 cose e non finirne mezza, e la soddisfazione che provi ad avere un riscontro positivo deve essere indescrivibile! Non vedo l'ora di leggere le tue prossime recensioni! Un bacione =)

    RispondiElimina
  6. Rieccoti! Tranquilla ;3

    Il tuo libro mi ispira tantissimo! Peccato sia in ebook però x.x
    Comunque complimenti per il successo e spero continui così!

    RispondiElimina
  7. Sono felicissima per te Lucrezia :) Davvero tanto, completare un ciclo è entusiasmante e tutta la tua felicità traspare da questo post.
    Mi si riempie il cuore a vederti così felice. Ho provato e provo ancora sulla mia pelle la sensazione di non avere appigli di quando non riesci a finire nessun progetto che hai iniziato. Di recente però ho capito che bisogna buttarsi, certe volte pure a occhi chiusi e sempre con un sorriso sul viso. Un bacione <3

    RispondiElimina
  8. Ho nominato il blog qui: http://amicidicarta.blogspot.it/2015/04/liebster-award-2015.html
    Spero non ti dispiaccia :)

    RispondiElimina
  9. che bello vedere una persona così felice!
    a volte penso che quando abbiamo troppe cose da fare, é normale "trascurarne" alcune. la tua assenza è del tutto giustificata: se anche io avessi pubblicato un libro, probabilmente sarei stata risucchiata da mille cose proprio come è capitato a te ;)

    un grosso imbocca al lupo per tutto ciò che il futuro ha in serbo per te :)

    RispondiElimina