giovedì 12 febbraio 2015

Vincitore giveaway Innamorarsi a Parigi di Rosa Ventrella

Buongiorno lettori!
Oggi, per me, è una bellissima giornata perchè nel primo pomeriggio pubblicherò un post speciale... e tenete sotto controllo il blog :)
Finalmente è arrivato il momento che tanto aspettavate e di scoprire chi si porta a casa una copia del romanzo Innamorarsi a Parigi.


Parigi, anni Trenta. È una serata importante per Giulio: la sua band si è esibita per la prima volta al Luxure. Ma quella notte ha in serbo ben altre sorprese. Quando il locale per qualche istante si oscura, e un cerchio di luce illumina il centro del palco, Giulio resta folgorato da due grandi occhi che sfavillano nella penombra e dalla sinuosa figura che sta per stregare il pubblico. Lei si chiama Annette e quella non è la prima volta che Giulio la vede. Ancora bambini, si sono incontrati al porto di Marsiglia, e si sono ritrovati anni dopo, nella periferia di Parigi, vicino a un bordello fatiscente. Li ha uniti una tenera amicizia, quasi la promessa di un amore eterno. Una mattina però, quel sogno si infrange. Annette ha lasciato il quartiere e per Giulio non un biglietto, un saluto, niente di niente. Nel momento in cui riappare, bellissima e quasi irriconoscibile, ogni singolo ricordo riaffiora. Parole, racconti, profumi invadono i pensieri di Giulio, come un’ossessione. E poco importa se c’è già del tenero tra Annette e il fratello di Giulio, Antonio… Una storia familiare, di emigrazione, ma anche una grande storia d’amore, prima innocente, poi sempre più coinvolgente e passionale…



Ci tengo a ringraziare chi ha partecipato perchè eravate davvero tantissime! E scegliere è stato ancora peggio...
Moltissime foto, poesie, citazioni erano meravigliose e ho dovuto, pian piano, iniziare una selezione per arrivare a tre e poi a una.
La foto che ho scelto è quella di Monica perchè è riuscita a racchiudere in uno scatto, fatto da lei, il lato più romantico di una coppia che continua ad amarsi nonostante gli anni e nonostante i mille problemi di salute. Invecchiare accanto alla persona amata è qualcosa di meraviglioso e, ai giorni nostri, anche qualcosa di difficile. Spesso la coppia si sfalda, si separa o c'è chi deve abbandonare la vita per primo.
In quello scatto è racchiuso il vero amore che brucia e si consuma fino all'ultimo dei giorni insieme.

COMPLIMENTI MONICA!

1 commento:

  1. *______________* davvero ho vintoooooooooo? Io non vinco mai nienteeeeeee XDXD
    Grazie mille :) Sono felice che la mia foto ti sia piaciuta (io l'adoro.. in tanti anni di scatti rimane una delle mie preferite). Adoro anche Parigi quindi sono veramente curiosa di leggere questo libro.

    RispondiElimina