martedì 14 luglio 2015

The Queen of the tearling di Erika johansen: il fantasy che ha stregato i lettori americani

La tenacia di un leader idealista nel corpo di una giovanissima donna. L’eroina fa la storia. 

Arriva finalmente in Italia uno dei fantasy più attesi del momento, un libro che sta facendo impazzire i lettori e i canali social: The Queen of the Tearling di Erika Johansen.
Da pochi giorni potete trovarlo in una edizione di prestigio a tiratura limitata e pubblicato dalla casa editrice Multiplayer edizioni per la collana #multipop.
Il romanzo, per la pubblicazione in Italia, è stato arricchito e reso così speciale dalle illustrazioni a colori di Roberto Recchioni, fumettista, sceneggiatore e autore.

All'interno troverete 14 inserti grafici che introducono i singoli capitoli e 7 immagini a colori che descrivono i personaggi e i momenti topici della narrazione. Una delle chicche più "simpatiche" è una mappa del regno di Tearling a colori riposta nella tasca in fondo al libro.


Una Terra è in Mortale Pericolo…
Una Malvagia strega è pronta a Dominarla…
Una Giovane Principessa deve Apprendere come Diventare Regina…
Il giorno del suo diciannovesimo compleanno la principessa Kelsea Raleigh Glynn, cresciuta in esilio, intraprende un pericoloso viaggio alla volta del castello in cui è nata per riprendersi il trono che le spetta di diritto. Kelsea è una ragazza determinata che adora leggere e imparare e che somiglia ben poco a sua madre, la fatua e frivola regina Elyssa. Kelsea sarà pure inesperta, ma non è indifesa: al collo porta lo zaffiro di Tearling, un gioiello dagli immensi poteri magici, ed è accompagnata dalla Guardia della Regina, un gruppo scelto di coraggiosi cavalieri guidato dall’enigmatico e fedele Lazarus.
Kelsea avrà bisogno di tutti loro per sopravvivere alla cabala di nemici che cercherà di impedire la sua incoronazione con ogni mezzo, da sicari dai mantelli cremisi a tremendi incantesimi di sangue.
Nonostante il suo sangue reale, Kelsea è ancora una giovane piena di insicurezze, una bambina chiamata a guidare un popolo e un regno dei quali non sa praticamente nulla. Quello che scoprirà nella capitale, però, cambierà tutto, mettendola di fronte a orrori inimmaginabili. Sarà un gesto semplice quanto audace a gettare il regno nel caos, scatenando la vendetta della tirannica sovrana della vicina Mortmesne: la Regina Rossa, una strega posseduta dalla magia oscura. Kelsea dovrà scoprire di chi fidarsi tra i suoi servitori, i nobili di corte e le sue stesse guardie del corpo.
La sua missione per salvare il regno e compiere il suo destino è appena cominciata: Kelsea dovrà affrontare un viaggio alla scoperta di sé stessa e una prova importante che la farà diventare una leggenda…
 
Trilogia:

The Queen of the Tearling #1 (Edito in Italia)
The Invasion of The Tearling #2 (Inedito in Italia, pubblicato in America da Harper Collins a giugno 2015)
 
Un libro che si è lasciato amare e si è guadagnato il cuore dei lettori affezionati alle lotte fratricide di  R.R. Martin e delle pasionarie ispirate dalla grinta di Katniss Everdeen , l’eroina della saga della Collins . La Warnes Bros ha comprato i diritti della trilogia e ha coinvolto l'attrice Emma Watsona che ritorna protagonista di una saga seriale nello stesso genere che le ha dato la fama cinematografica, ma che avrebbe preferito lasciarsi alle spalle, come ha confessato ai giornalisti in più di un’occasione. 



7 commenti:

  1. Sono troppo curiosa di leggerlo*-*
    Le raffigurazioni devono essere fantastiche! Di sicuro un giorno mi procurerò il cartaceo v.v

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Roby, è un libro meraviglioso e conto di iniziarlo presto <3

      Elimina
  2. Mi ispira molto. Sono un po' frenata dal prezzo, che in questo caso è sicuramente giustificato dalla grafica e gli inserti, però ecco non vorrei trovarmi tra le mani qualcosa di bellissimo ma vuoto. Aspetteró di leggere qualche recensione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, non costa poco ma ti assicuro che è giustificato. Le recensioni sono a 50 e 50, quindi non saprei bene cosa consigliarti O.o

      Elimina
  3. A me è piaciuto! Non vedo l'ora di vedere il film! In settimana pubblico la mia recensione! ^_^

    RispondiElimina