lunedì 14 luglio 2014

IN MY MAILBOX- LUGLIO#2

Ciao lettori,
oggi un nuovo appuntamento con la rubrica in my mailbox.
Ideata da The Story Siren, In my Mailbox è una rubrica in cui si mostrano le nuove entrate librose che si sono aggiunte alla libreria. 

Il post di oggi è dedicato a tutti i libri arrivati nel mese di Giugno e Luglio non comprati. 
Sono libri che mi sono stati omaggiati dalle case editrici, alcuni richiesti per recensione e altri invece arrivati a sorpresa.
In generale sono tutte entrate più leggere, frivole, e non impegnative che sono adatte a staccare tra una lettura più sostanziosa e l'altra, e ideali da portare al mare.
Questa riflessione non vuol essere un post di accusa verso chi ama questo "genere" o comunque queste letture, semplicemente mi sono resa conto che, con il passare degli anni da lettore, ho bisogno di alternare e conoscere romanzi che hanno fatto la "storia" o comunque considerati dei "capolavori".
Sto puntando a diversi autori che fino a qualche anno fa non avrei letto e mi pento di non averlo fatto prima, ma, come ho detto prima, c'è bisogno anche di staccare la spina con qualcosa (dal mio punto di vista) di leggero e spensierato.



   KATIE COTUGNO 
Lo sbaglio più bello della mia vita

Questa è una storia d’amore. Ma non è la favola del primo bacio. O del colpo di fulmine che aggiusta tutto. Parla di Reena, che da sempre è innamorata di Sawyer e pagherebbe per un suo sguardo. E parla di Sawyer, che un giorno all’improvviso si accorge di lei e la trascina in una storia tormentata, e un altro giorno all’improvviso se ne va, lasciandola sola con i suoi sedici anni, i suoi sogni infranti e una bambina in arrivo. Poi, dopo tre anni, eccolo di ritorno. Come se il cuore di Reena fosse un giocattolo da smontare e rimontare. Come se per imparare ad amare fosse necessario farsi del male. Sbagliare e riprovare. Come se Reena e Sawyer stessero vivendo una vera storia d’amore.
  
PEGGY RILEY 
                             Amity e Sorrow

Sul sedile posteriore dell’auto, due sorelle siedono l’una accanto all’altra, con i polsi legati. La loro mamma, Amaranth, guida ininterrottamente da giorni. È in disperata fuga dal marito, capo poligamo di una setta religiosa dove le donne vivono recluse. Le ragazze, Amity e Sorrow, unite per la pelle, guardano con infi nito stupore il mondo esterno, fuori dalla comunità dove sono sempre vissute. Un incidente stradale interromperà la loro corsa in una sperduta pianura dell’Oklahoma. Secondo quale piano Dio le ha fatte schiantare proprio lì? Il soccorso arriva da Bradley, un contadino del luogo la cui moglie se n’è andata, che prende le tre donne con sé nella sua fattoria. Certo, quello strano trio piovuto dal cielo lo mette non poco in imbarazzo, con tutti quei loro bizzarri rituali, quelle stravaganti preghiere, quelle cuffi ette d’altri tempi, quella totale ignoranza delle cose più semplici. Tuttavia la curiosità prende il sopravvento e, gradualmente, il rude Bradley e la fragile Amaranth scioglieranno quei lacci che trattengono i loro cuori da un sentimento eccitante quanto inatteso. Sono le due ragazze, però, a subire, nel modo più radicale, l’impatto con il mondo “là fuori”. Amity è raggiante, intrepida, entusiasta di ogni nuova esperienza – il primo assaggio di patatine fritte, una visita in biblioteca, lo sguardo di un giovanotto, la scoperta del televisore. Sorrow, invece, a disagio per quell’improvvisa libertà, entra in confl itto con ogni novità, ed è determinata a tornare dal padre per ritrovare le abitudini nelle quali si sentiva protetta. Peggy Riley, con questo originale debutto, mette in scena, in modo delicato e commovente, i dilemmi, le paure e i desideri di tre donne che, guidate ciascuna dalla propria sensibilità, sceglieranno di percorrere strade non convenzionali, all’insegna chi di una coraggiosa autonomia e chi di una rassicurante sottomissione. - See more at: http://www.sonzognoeditori.it/component/marsilio/libro/4542580-amity-a-sorrow#sthash.6Dk9xuXV.dpuf

           K.A. TUCKER
Dieci piccoli respiri

Da quando Laurelyn Prescott ha perso l’amore, è tornata a Nashville per inseguire l’ultimo sogno che le è rimasto: quello di dedicarsi alla musica. Con fatica riconquista coraggio e determinazione e finalmente si vede offrire una grande occasione. Non la sprecherà, riuscendo a ottenere il successo che ha sempre desiderato, ma non è abbastanza per farle ritrovare la felicità. Continuerà a mancarle Jack Henry, l’affascinante miliardario australiano che aveva considerato la loro storia solo un gioco erotico, con una fine già scritta. Solo dopo averla persa, Jack si è reso conto di essere innamorato di Laurelyn e che averla lasciata andare senza neanche un saluto è stato l’errore più grande della sua vita. Ma quando la ritrova, non è più la ragazza insicura che aveva conosciuto: è una donna forte e consapevole, una cantante di successo, che potrebbe non aver più bisogno di lui...

LAURA TAIT & JIMMY RICE
Mi sono scordata di fidanzarmi con te

Lui: bello, serio, preciso, ordinato e affascinante quanto basta. Lei: tutta curve e battute sferzanti, con spruzzata di lentiggini. Vivono in una piccola città della campagna inglese, si conoscono da sempre, sono amici del cuore e sono fatti l'uno per l'altra, ma non lo sanno, o meglio, non hanno mai avuto il coraggio di confessarselo. Tra varie occasioni mancate passano gli anni, Holly e Alex prendono strade diverse ma la vita ha in serbo una sorpresa. Ormai trentenni, si rincontrano a Londra. Ed è l'appuntamento con il destino.

 ROSIE BLAKE  
L'amore è un imprevisto

C’è chi prenota una vacanza lastminute, chi passeggia a piedi nudi sull’erba e chi esce tutte le sere. Non Nicola Brown. Lei è il tipo che chiude la porta di casa a doppia mandata, non beve alcolici e sceglie sempre lo stesso (dietetico) menu al ristorante. E, da single convinta, mai e poi mai concederebbe (e si concederebbe) un appuntamento. Un giorno, però, tutto cambia. Accetta la sfida che le lancia Caroline, affezionata vicina di scrivania e madre incasinatissima: trovare l’uomo giusto entro il giorno di San Valentino. Questa “missione”, all’apparenza strampalata, che conduce Nicole attraverso spassosi e improbabili appuntamenti, si rivelerà l’opportunità di una vera svolta di vita e di un viaggio sentimentale, rocambolesco e divertente alla (ri)scoperta di sé.

    HUNTLEY FITZPATRICK
Quello che c'è tra di noi

I Garrett sono l’esatto contrario dei Reed. Chiassosi, incasinati, espansivi. E non c’è giorno che, a insaputa di sua madre, Samantha Reed non passi a spiarli dal tetto di casa sua, desiderando essere come loro... finché, in una calda sera d’estate, Jason Garrett scavalca la recinzione che separa le due proprietà e si arrampica sul pergolato per raggiungerla. Da quel momento tutto cambia e, prima ancora di rendersene conto, Sam inizia a trascorrere ogni momento libero con il paziente e dolce Jase, a cui piace fare tutto quello “che richiede tempo e attenzione”, come dedicarsi agli animali, riparare oggetti rotti e soprattutto... provare a far breccia nel cuore della sua diffidente vicina. Perché non c’è nulla di più appagante che riuscire a strappare un sorriso alla ragazza della porta accanto.

    CHRISTINA BAKER KLINE
Le cose che non so di te

Molly ha solo diciassette anni ma una spiccata predilezione per i guai. In affido presso due genitori disarmati, dopo aver rubato Jane Eyre dalla biblioteca della scuola, per punizione è costretta a recarsi ogni pomeriggio a casa dell’anziana signora Vivian per aiutarla nelle pulizie. L’ incontro tra le due non è certo dei più promettenti: Molly ha sempre il broncio, si esprime a monosillabi, è piena di piercing e ha due ciocche ossigenate ai lati del viso. Vivian però è una donna speciale a cui la vita ha tolto e regalato tanto: non si fa certo intimidire dall’aspetto di Molly. Giorno dopo giorno, le due scoprono di avere qualcosa di molto profondo che le unisce: anche Vivian infatti è rimasta sola da piccola e, come tanti altri bambini della sua epoca, venne messa sul “Treno degli orfani” per trovare una famiglia che si facesse carico di lei. E quando Molly capisce di poterla aiutare a dipanare il mistero che da tanti anni la perseguita, la scintilla dell’affetto più grande e sincero libererà entrambe

    VALENTINA CAMERINI
Il secondo momento migliore

Alberto Kauffman scrive virginia ti amo sul muro della scuola. Virginia non lo ama, ma lui diventa popolarissimo perché, per scrivere su quel muro, cade, finisce al pronto soccorso e viene punito dal preside. La punizione è aiutare Emilio, un compagno malato di tumore al cervello, con uno scarso profitto scolastico. Emilio, ribattezzato Bronson, è in realtà una vera risorsa, una miracolosa fontana di vitalità, un compagno di strada irrinunciabile. La forzata alleanza diventa amicizia. Insieme si imbucano al vernissage di una mostra d’arte, insieme passano una mitica giornata a Stoccolma, insieme fanno progetti per tutta la vita che resta. E infatti dopo il liceo, e dopo che Virginia ha finalmente ceduto alla corte di Alberto, il legame si fa sempre più profondo. Alberto non ha mai smesso di trascrivere sul suo fedele taccuino tutte le avventure vissute, tutti i pensieri che lo accompagnano, tutte le speranze che ha accarezzato. Forse un giorno quegli appunti diventeranno l’opera indimenticabile di una vita indimenticabile. Bronson intanto lo aiuta a trovare lavoro in una piccola e sgangherata casa editrice, ne raccoglie le confidenze, i sogni, le ambizioni, e veglia, protettivo, anche sulla sua storia con Virginia. Sembrano gli anni di una giovinezza che non finisce. Eppure, di punto in bianco, Bronson parte per la Nuova Zelanda. Ha deciso che è tempo di cambiare vita, ha deciso di andare dove può farlo e, nel caso, avere le cure necessarie. Sparisce e qualcosa fatalmente si spezza: cosa sarà di Virginia e Alberto? Del bambino che aspettano? Del lavoro entrato nella fase più critica? E cosa sarà dell’amico a cui la vita è legata con un filo sempre più sottile?



Avete letto qualcuno di questi libri? Sono curiosa di sapere i vostri pareri :)

15 commenti:

  1. Ho finito "Le cose che non so di te" nel WE e mi è piaciuto molto.. scritto bene, ma al tempo stesso con semplicità.

    RispondiElimina
  2. Ciao! :)
    Non ne ho letto nessuno, ma voglio leggere Quello che c'è tra noi, Dieci piccoli respiri e Lo sbaglio più bello della mia vita. Su quest'ultimo ho sentito pareri discordanti.. chi lo ha amato e chi lo ha detestato. Sarò curiosa di sentire il tuo parere! ^_^

    RispondiElimina
  3. "Dieci piccoli respiri" sembra carino :3

    RispondiElimina
  4. Io ai libri soft non so rinunciare, però devo sempre alternare i generi o alla fine mi vengono a noia ed entro in una fase critica.
    Cmq Lo Sbaglio Più Bello della Mia Vita è semplice ma molto carino!

    RispondiElimina
  5. Oddio che invidia *-* quanti libri nuovi!!!
    Questi mi ispirano proprio tutti, per staccare non posso farne a meno!!!

    RispondiElimina
  6. io da quando è nato mio figlio sto solo rileggendo...
    Prendo e mollo e poi mi perdo. Con un libro conosciuto non ho problemi.

    Ad aprile ha fatto tre anni.

    Pensa quanto arretrato da recuperare.
    Probabilmente quando riprenderò a leggere sul serio anche quelli che hai citato in questo post saranno dei "classici" :D

    (grazie per essere passata da me! Mi piace il tuo blog!)

    RispondiElimina
  7. Che bottino :) Tra questi titoli non mi ispiria nulla, ma fanno la loro figura tutti insieme :)

    RispondiElimina
  8. wow wow..*_*..quanti....di questi mi ispira molto Quello che c'è tra noi...

    RispondiElimina
  9. Proprio un bel bottino di libri! Non so perché ma io ultimamente sono attirata dai gialli e dai noir, generi di cui so davvero poco. Si vede che la vita da lettore è fatta di fasi diverse, comunque sono certa che leggendo anche classici e autori importanti avrai grandi soddisfazioni!

    RispondiElimina
  10. Neanche io amo particolarmente questo genere, ma sono d'accordo con te: ogni tanto ci vuole per staccare dopo una lettura un po' più "sostanziosa" :)

    Un bacione

    RispondiElimina
  11. Ho scaricato l'anteprima gratuita di "L'amore è un imprevisto" soprattutto perché mi ha attirato la copertina.
    La trama non mi fa impazzire, aspetto di leggere le prime pagine per vedere se mi incuriosirà tanto da volerlo.

    RispondiElimina
  12. tutti molto interessanti!!
    di questi sto leggendo LE COSE CHE NON SO DI TE!!

    RispondiElimina
  13. Ohhhh io questi li ho nella mia whis list! Chissà quando riuscirò a leggerli :-)

    RispondiElimina